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Le spese di spedizione ammontano a 6,90 euro. 

Per gli ordini superiori a 100 euro la spedizione è gratuita.

Questi importi possono variare nel caso in cui la destinazione si trovi in zone particolarmente disagiate, difficili da raggiungere oppure in zone fuori dal territorio italiano.

 

 

Gli ordini vengono spediti con corriere GLS.

 

 

GLS effettuerà due tentativi di consegna, se non riuscirà a consegnarvi l’ordine, lo segnalerà a noi.

Successivamente vi manderemo un link via e-mail attraverso il quale potrete decidere se farvi riconsegnare il pacco, a quale indirizzo, quando e come!

 

 

Le tempistiche di elaborazione dell’ordine sono di AL MASSIMO 7 giorni lavorativi (sono da escludere quindi sabati, domeniche e festivi) dalla ricezione del pagamento.

 

 

Per quanto riguarda le spedizioni in UE non appena il tuo ordine lascerà la nostra sede, riceverai una mail da parte di GLS contenente il codice per tracciare la spedizione.

Da quel momento il pacco dovrebbe arrivare entro 24 o 48 ore.

 

 

Su Amabile Jewels è possibile pagare in diversi metodi:

1) PAYPAL: con questa modalità possono pagare tutti, anche coloro i quali NON possiedono un account PayPal. E’ un “portale” che permette il pagamento anche con una qualunque carta di credito.

2) PAGAMENTO CON SCALAPAY: Scalapay ti permette di pagare il tuo ordine in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l’ordine.

3) TRAMITE CARTA DI CREDITO

 

 

Per ora il contrassegno non è tra i nostri metodi di pagamento.

 

 

Tutti i gioielli sono interamente in argento 925 o in argento 925 placcati oro.

Nei gioielli con perle invece, vengono utilizzate perle vere di fiume.

 

 

I gioielli Amabile sono realizzati in argento 925 e argento 925 placcato oro, che di per sé non contengono nichel. Per questo motivo, possono essere considerati gioielli ipoallergenici, in quanto le allergie all’argento e all’oro sono molto rare. Tuttavia, alcuni gioielli possono contenere tracce di nichel, in quantità che, seppur estremamente ridotte e ampiamente sotto la soglia prevista dalle normative europee, potrebbero causare reazioni in persone particolarmente ipersensibili al materiale.

 

 

Per quanto riguarda l’argento non c’è alcun problema! Ad eccezione dei gioielli contenenti madreperla, tutti gli altri, possono essere immersi in qualunque acqua (attenzione però, in acqua termale l’argento si ossida, ma tratteremo questo argomento tra qualche domanda).

Per quanto riguarda invece i prodotti placcati oro, è chiaro che l’utilizzo migliore che se ne possa fare è quello di toglierli ogni qualvolta si debba entrare in acqua, in questo modo la placcatura avrà una durata più lunga.

Tuttavia, bisogna fare una distinzione tra gli orecchini e gli altri gioielli.

I primi, essendo collocati in zone del corpo protette ed essendo piccoli, hanno molte meno superfici lisce esposte a graffi e usura, di conseguenza, anche utilizzati 24 ore su 24, durante i bagni al mare e durante le docce, durano comunque almeno un anno. Io, Martina, utilizzo i miei orecchini senza mai toglierli e sono integri.

Gli anelli invece, ad esempio, sono più grandi e più esposti a usura, essendo oltretutto sulle mani, quindi consiglierei di trattarli con maggiore cura.

 

 

Al di sotto dello strato d’oro, i gioielli sono interamente in argento 925.

 

 

“Placcato oro” significa che il gioiello viene immerso in un bagno d’oro al fine di ricoprire con uno strato più o meno spesso di tale metallo quello che prima era un semplice gioiello in argento.

 

 

La perdita della placcatura di un gioiello può variare a seconda del PH della pelle e dalla frequenza di utilizzo di esso.

Il PH acido di alcune persone, influenzato anche da fattori esterni, causa l’ossidazione e la perdita della placcatura e questo purtroppo non ha alcuna tempistica; la reazione sarà la medesima con tutti i gioielli placcati.

 

 

L’argento è un materiale che, in determinate circostanze, può essere soggetto a ossidazione.

Alcune di queste sono:

-l’immersione in acqua termale che, attenzione, non è sinonimo di “acqua calda”, ma significa invece acqua contenente zolfo.

-il prolungato “abbandono del gioiello” (dopo mesi di inutilizzo, se non conservato correttamente, il gioiello tenderà a ossidarsi. All’interno del vostro pacco troverete comunque il necessario affinché questo non avvenga).

-Il contatto con una tipologia di pelle molto acida. Può capitare infatti che, su alcune persone, il gioiello si ossidi al semplice contatto prolungato con la pelle.

L’ossidazione di un prodotto in argento si manifesta con il suo diventare scuro/verdastro.

E’ tuttavia una cosa totalmente reversibile: ci sono svariati prodotti in commercio che servono proprio ad eliminare lo strato ossidato dalla superficie del gioiello. Li trovate in molti punti vendita, spesso anche nei semplici supermercati.

 

 

Puoi consultare la “guida alle taglie”! La trovi nella tendina in alto a sinistra!

 

 

Se hai ricevuto un articolo difettoso ti preghiamo di contattarci all’indirizzo mail: [email protected] (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30).

Se invece hai ricevuto un articolo errato ti preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo: [email protected]; il nostro servizio clienti ti assisterà.

Nel caso in cui fosse necessario il reso dell’articolo ti chiediamo di provvedere alla spedizione ed inviarci alla mail sopra riportata la ricevuta di pagamento per poterti rimborsare le spese di spedizione.

 

 

Il Buono Regalo è in formato digitale.

Il codice del buono regalo arriverà all’e-mail inserita al momento dell’ordine.

Potrai decidere se farla recapitare direttamente al destinatario, o se inserire la tua e-mail personale e inoltrarla o stamparla quando preferisci!

Il Buono Regalo non ha limiti di tempo per l’utilizzo, può essere sommato ad altri buoni regalo e può essere utilizzato in più ordini fino al raggiungimento della cifra del buono.

 

 

Gli unici articoli personalizzabili sono gli anelli Scudo e Scudo Cuore. Non è possibile modificare altri prodotti.

 

 

È possibile inserire nelle note dell’ordine la richiesta di dividere i gioielli come preferisci; in questo caso ti verranno inserite più scatoline bianche (massimo 3) in un’unica scatola rosa con all’interno i gioielli come da te indicato.

Faremo il possibile per esaudire la tua richiesta!