CHI SIAMO
Amabile è il brand di gioielli fondato da Martina Strazzer nel 2020 a Modena.
Le creazioni Amabile sono tutte interamente realizzate in argento 925 e argento 925 placcato oro. L’argento non rodiato conferisce ai nostri gioielli un colore e una lucentezza particolarmente intensi; inoltre, sia l’argento che l’oro in cui è placcato sono materiali preziosi e anallergici, che rispettano la sensibilità della pelle e durano nel tempo.
L’eleganza e la ricerca del nuovo sono alla base del design dei gioielli Amabile.
Grazie alla loro rinnovata classicità, sono estremamente versatili, adatti a qualsiasi età e circostanza. Ma ciò che li rende davvero speciali e iconici è la storia che raccontano: la tua.
Come recita il nostro motto, “Ogni gioiello, un pezzo di te”. Messi gli uni accanto agli altri, preziosamente collezionati nel corso degli anni, i gioielli Amabile scandiscono i momenti speciali della tua vita, accompagnandoti nel tuo cammino.
Così, quando infili un Lovli o un Charmi nel piercing che hai appena fatto - perché volevi celebrare quel traguardo importante che hai finalmente raggiunto, per iniziare un nuovo capitolo della tua vita, o magari semplicemente perché ti sta da dio! - non stai semplicemente indossando un orecchino; stai creando il segnalibro di un nuovo ricordo.
COME NASCE AMABILE
Quella di Amabile e di Martina Strazzer, CEO e Founder, è una bellissima storia di determinazione, che ci insegna che non sempre la strada già tracciata è quella giusta, e che per raggiungere i propri obiettivi bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco.
2019
I PRIMI DISEGNI
Martina ha 19 anni, si è appena iscritta all’università, ma non è troppo convinta del percorso che ha intrapreso. Tra una lezione e l’altra, però, disegna gioielli, semplici, minimal, ma molto graziosi.
2020
TIKTOK
In Italia spopola TikTok, e Martina diventa presto virale. Nei suoi video mostra le sue creazioni, e la community le accoglie con estremo entusiasmo. Video dopo video, gioiello dopo gioiello, le richieste cominciano a fioccare: bisogna pensare più in grande.
4 Agosto
AMABILE JEWELS VA ONLINE
Martina lancia ufficialmente l’e-commerce di Amabile. Abbiamo scelto questa data particolarmente significativa per festeggiare il compleanno di Amabile.
2021
IL PRIMO LOVLI
Esce la prima versione del gioiello che in breve tempo diventerà sinonimo di Amabile: il Lovli.
2022
1 MILIONE DI FOLLOWER
Martina festeggia 1 milione di follower sul profilo TikTok.
2023
INCONTRO CON LA COMMUNITY
Finalmente Amabile incontra la sua community: il concorso a premi “Biglietto d’oro Amabile Jewels” offre a quattro fortunate vincitrici la possibilità di vincere un viaggio alle Maldive insieme a Martina. L’iniziativa ha un successo enorme e contribuisce ulteriormente a rafforzare la mission e l’identità del brand.
Oggi
CONTINUIAMO A CRESCERE
Dalla sua nascita ad oggi, oltre 40 persone hanno preso parte al progetto di Amabile, e il team continua a crescere. Giorno dopo giorno, riceviamo sempre più ordini e continuiamo ad impreziosire la vita di chi indossa i nostri gioielli.
I NOSTRI VALORI
Amabile è una realtà professionale giovane e, ad oggi, quasi totalmente declinata al femminile. Infatti, proprio come Martina Strazzer, nostra CEO e Founder, anche la maggior parte del team è composto da donne di età compresa tra i 20 e i 30 anni.
Ciò che accomuna le “persone di Amabile” è una profonda fiducia nel brand e un grande entusiasmo nei confronti della sua missione. Sappiamo, infatti, che i nostri valori sono anche quelli della nostra community, e che indossare Amabile significa, in un certo senso, indossare ciò in cui crediamo.
Il nostro team è accomunato da un mindset propositivo e aperto allo scambio e al dialogo: come Martina ama spesso raccontare, ci piace fare brainstorming e confrontare le nostre idee, perché vogliamo che i nostri gioielli rappresentino unicità e pluralità al tempo stesso.
Fiducia, inclusività e rispetto: è su questi tre valori che fondiamo le nostre relazioni professionali, coltivando e sostenendo reciprocamente il nostro talento, consapevoli che ciascunə di noi è fondamentale alla crescita di tuttə.
LA NOSTRA COMMUNITY
Ad oggi, la community di Amabile conta, tra gli account aziendali e quelli della CEO e Founder Martina Strazzer, circa 2 milioni di follower su TikTok e 1 milione di follower su Instagram.
Questi numeri ci riempiono di orgoglio, ma non avrebbero altrettanto valore se la nostra community non fosse quella che è, e cioè una parte fondamentale della storia e della vita del brand. È proprio grazie a lei che abbiamo la possibilità di mostrare chi e cosa c’è dietro l’ideazione dei nostri gioielli, e di raccontare cosa significano realmente per noi.
Ogni volta che sveliamo i retroscena di una collezione, ripercorriamo la giornata tipo di una delle nostre collaboratrici, oppure annunciamo con entusiasmo i prossimi eventi a cui parteciperà Martina, smettiamo di essere “solo” un brand di gioielli e allestiamo una vera e propria vetrina sul nostro microcosmo. E così, entrando nelle vite di chi ci segue e condividendo la nostra, intensifichiamo quel legame di cui i gioielli sono a tutti gli effetti il simbolo per eccellenza.