Durata della garanzia limitata

La nostra garanzia limitata copre i difetti di produzione dei gioielli fino a 2 anni dalla data di acquisto, per acquisti senza fattura, e fino a 1 anno dalla data di acquisto, per acquisti con fattura. Non sono considerati difetti di produzione i difetti riconducibili a un uso o una manutenzione impropri dei gioielli

Per questo, ti invitiamo a leggere attentamente le seguenti indicazioni sulla manutenzione dei gioielli.

Manutenzione dei gioielli in argento 925

L’argento è un materiale naturalmente soggetto a ossidazione, ed è quindi inevitabile che i gioielli in argento si anneriscano e perdano lucentezza. Per questo motivo, l'ossidazione dell'argento non rientra tra i difetti per i quali si ha diritto a sostituzione / rimborso in garanzia. Il processo di ossidazione, però, è reversibile: quindi, se il tuo gioiello si è ossidato, ti basterà trattarlo con un apposito prodotto per la pulizia dell’argento per restituirgli il colore e la lucentezza originali. Per rallentare il processo di ossidazione puoi:  

  • Riporre il tuo gioiello nella bustina trasparente ermetica in dotazione quando non lo utilizzi.  
  • Evitare il contatto prolungato del gioiello con acqua, sudore, detergenti, cosmetici e altre sostanze acide o corrosive. Anche un PH della pelle particolarmente acido può accelerare l’ossidazione del gioiello. 
  • Non indossare il gioiello alle terme: il cloro e lo zolfo contenuti nell’acqua termale accelerano l’ossidazione.

Manutenzione dei gioielli placcati oro

I nostri gioielli placcati oro sono realizzati in argento 925 e poi bagnati nell’oro 18 carati. Di conseguenza, la placcatura è solo lo strato più superficiale del gioiello, e come tale, con il tempo, è soggetta a deterioramento. Per questo motivo, il deterioramento della placcatura in oro non rientra tra i difetti per i quali si ha diritto a sostituzione / rimborso in garanzia. Se il tuo gioiello ha perso parte della placcatura, puoi portarlo in una oreficeria specializzata per sottoporlo a un nuovo trattamento di placcatura. Il gioiello sarà, cioè, nuovamente immerso nell’oro, e ritroverà, dunque, il colore originale. Per rallentare il deterioramento della placcatura del tuo gioiello puoi:  

  • Riporre il tuo gioiello nella bustina trasparente ermetica in dotazione quando non lo utilizzi.
  • Evitare il contatto prolungato del gioiello con acqua, sudore, detergenti, cosmetici e altre sostanze acide o corrosive. Anche un PH della pelle particolarmente acido può accelerare il deterioramento della placcatura.
  • Non indossare il gioiello alle terme: il cloro e lo zolfo contenuti nell’acqua termale possono danneggiare la placcatura.
  • Non strofinare il gioiello. Per pulirlo o disinfettarlo, spruzza un apposito prodotto in spray sulla superficie e poi passalo velocemente sotto l’acqua corrente.  

Manutenzione dei gioielli con zirconi

Per i nostri gioielli con pietre utilizziamo la zirconia cubica. Per evitare di danneggiare gli zirconi, ti consigliamo di: 

  • Riporre il tuo gioiello nella bustina trasparente ermetica in dotazione quando non lo utilizzi.
  • Non sottoporre i gioielli a forti sollecitazioni che potrebbero provocare il distaccamento della pietra. 
  • Non esporre il gioiello ad alte temperature.

Manutenzione dei gioielli con smalto o madreperla di fiume

Sia lo smalto che la madreperla di fiume sono materiali delicati, che necessitano di cure speciali. Le perle di fiume, infatti, sono per loro stessa natura molto morbide, e quindi facilmente deformabili. Lo smalto, invece, è applicato sull’argento 925, e pertanto costituisce solo lo strato più superficiale del gioiello. Per questo motivo, ti raccomandiamo di prendere alcune precauzioni:

  • Riponi il tuo gioiello nella bustina trasparente ermetica in dotazione quando non lo utilizzi.
  • Non sottoporre i gioielli a forti sollecitazioni che potrebbero provocare il distaccamento della pietra. 
  • Non esporre il gioiello ad alte temperature.
  • Per pulire il gioiello con smalto o madreperla, utilizza solo un panno morbido in microfibra, senza inumidirlo e senza applicare prodotti per la pulizia. 

 

Cosa fare se il tuo gioiello è difettoso

Se hai rispettato le istruzioni sulla manutenzione dei gioielli e sospetti che il tuo prodotto possa avere un difetto di fabbricazione, puoi richiedere un intervento di sostituzione o rimborso in garanzia. In caso di sostituzione in garanzia, i costi di spedizione del prodotto sostitutivo saranno interamente a nostro carico

Ecco come puoi richiedere un intervento in garanzia.

1) Se hai acquistato il prodotto dal tuo account

Se prima di procedere all’acquisto hai effettuato il login al tuo account Amabile, puoi effettuare una richiesta di assistenza sul difetto direttamente dal tuo account, nella sezione “Resi e sostituzioni”. Successivamente:

  • Seleziona l’ordine e clicca su “CONTINUA”
  • Seleziona il/i prodotto/i dell’ordine sul/i quale/i hai riscontrato il difetto
  • Comparirà un box, all’interno del quale dovrai specificare:
  1. La tipologia di richiesta, indicando “Assistenza su ordine / Difetto”
  2. Le condizioni del prodotto (inutilizzato o utilizzato)
  3. La risoluzione richiesta (Rimborso, Buono Acquisto o Sostituzione / Cambio)
  • Successivamente, dettaglia la richiesta nel box di testo (troverai alcuni esempi in descrizione), allegando la foto del difetto
  • Invia la richiesta 
  • Dopo che la nostra assistenza clienti avrà esaminato la tua richiesta, riceverai una notifica via mail ad ogni cambio di stato della richiesta
  • Sempre dal tuo account, potrai seguire le istruzioni per l’eventuale restituzione del prodotto difettoso

2) Se hai acquistato come ospite

Contatta la nostra assistenza clienti all’indirizzo [email protected], oppure al numero di telefono +39 3513840657, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e dalle ore 14 alle ore 16.



Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere i nostri Termini e Condizioni.