FAQs

Spedizione e Pagamenti

Quando costa la spedizione?
Le spese di spedizioni in Italia ammontano a 6,90 euro.
Per gli ordini superiori a 100 euro la spedizione è gratuita.

Con quale corriere spedite?
Gli ordini in Italia vengono spediti con Amazon Shipping.
Le spedizioni all’estero sono affidate a GLS.

Quali sono i tempi di consegna?
Per gli ordini effettuati entro le ore 13:00, i tempi di evasione sono di 1 giorno lavorativo (esclusi sabati, domeniche e festivi).
Per gli ordini effettuati dopo le 13:00, i tempi di evasione sono di 2 giorni lavorativi.
Non appena il tuo ordine avrà lasciato il nostro magazzino, riceverai una mail di conferma di spedizione dal corriere con un link di tracciamento.
I tempi di spedizione sono solitamente di 24-48 ore, inclusi sabato e domenica.
Sono escluse da tali tempistiche i paesi dell’UE, Sardegna, Sicilia e Calabria e i periodi di sovraccarico di merce o imprevisti.
In alcuni periodi dell’anno (come le festività natalizie, promozioni o eventi speciali), i tempi di evasione potrebbero arrivare fino a 7 giorni lavorativi.
In tal caso, ci impegneremo ad avvisarti in anticipo sui tempi di gestione.

Quali sono i metodi di pagamento?
Accettiamo le seguenti modalità di Pagamento:

  • Carta di credito o carta di debito prepagata (VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, Postepay);
  • Google Pay, Apple Pay, Shop Pay;
  • Paypal;
  • Pagamento in tre rate con Scalapay a 0 interessi.

Si può pagare alla consegna?
No, il contrassegno non è tra i nostri metodi di pagamento.

In quali Paesi spedite?
Spediamo nei Paesi dell’UE e in Irlanda del Nord. 
Le isole Canarie, Ceuta e Melilla sono considerate regioni ultraperiferiche e pertanto non fanno parte delle nostre destinazioni.

Resi e cambi

È possibile effettuare il reso?
È possibile restituire, interamente o parzialmente, un ordine entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. 
Per poter esercitare il diritto di recesso, i prodotti devono essere in perfetto stato di rivendita, cioè inutilizzati, non danneggiati, non rovinati o sporchi, muniti di tutti gli eventuali accessori, e imballati nella loro confezione originale, comprensiva di istruzioni per l’utilizzo e documentazione.
Amabile rimborserà il prezzo del prodotto, comprensivo delle spese di spedizione sostenute per l'acquisto, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto reso. 
Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico dell’acquirente.

Come si effettua il reso?
Effettua il login al tuo account Amabile, puoi effettuare una richiesta di reso direttamente da lì.
- Nella sezione ordini, clicca su quello di tuo interesse;
- Clicca su ‘’Richiedi reso’’;
- Seleziona i prodotti dell’ordine per i quali vuoi richiedere il reso;
- Nel box sottostante motiva la richiesta di reso;
- Invia la richiesta.
Se la tua richiesta soddisfa le condizioni di reso, riceverai una mail con la conferma dell’approvazione e un modulo da compilare.

Successivamente, stampa il modulo di reso, compilalo con i dettagli dell’ordine e della tua richiesta, e inseriscilo all’interno del pacco prima di spedirlo.
Ora puoi recarti in un centro di spedizioni a tua scelta chiedendo di effettuare una spedizione privata e non concordata per:

AMABILE SRL
Via Vittorio Bottego, 239 – Cognento 41126, MO

Se il tuo ordine soddisfa le condizioni di reso, procederemo alla risoluzione da te richiesta.
I rimborsi sono emessi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del reso in magazzino.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere i nostri Termini e Condizioni.

Come si effettua il cambio?
Per effettuare un cambio è necessario contattare il nostro Servizio Clienti entro 14 giorni dalla consegna della spedizione, all’indirizzo info@amabilejewels.it. Il nostro team ti fornirà tutte le istruzioni e le modalità per procedere.

L’articolo che ho acquistato è difettoso. Cosa posso fare?
Nel caso in cui dovessi riscontrare un difetto di fabbricazione e il gioiello è ancora in garanzia, puoi effettuare una richiesta di sostituzione o di rimborso - disponibile in denaro o tramite l’erogazione di un buono acquisto - contattando l’assistenza clienti all’indirizzo info@amabilejewels.it o telefonicamente al numero +39 3513840657, oppure direttamente dal tuo account cliente. 

In caso di sostituzione in garanzia, i costi di spedizione del prodotto sostitutivo saranno interamente a nostro carico.

Posso rendere un articolo in negozio acquistato online?
I resi per gli acquisti online devono essere effettuati esclusivamente tramite il nostro sito web.
Allo stesso modo, gli articoli acquistati in negozio possono essere restituiti solo presso il punto vendita.

Garanzia

Cosa devo sapere sulla garanzia dei prodotti?
I gioielli Amabile sono coperti da una garanzia di validità che ne copre i difetti di produzione fino a 2 anni dalla data di consegna, in caso l’acquirente sia il consumatore diretto, e fino a 1 anno dalla data di consegna, in caso l’acquirente non sia un consumatore.
La garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso. 

Sono tassativamente esclusi dalla garanzia l’ossidazione dell’argento e il deterioramento della placcatura derivanti dall’usura, dall’invecchiamento e/o dall’uso improprio del prodotto.
La garanzia non è un’assicurazione e, dunque, non copre la perdita del gioiello.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere i nostri Termini e Condizioni.

Guida alle Taglie

Come faccio a scegliere la taglia degli anelli?
Per trovare la misura perfetta per te, puoi consultare la nostra Guida alle taglie.

Ordini e Gioielli

Di che materiale sono i gioielli?
Tutti i gioielli sono interamente in argento 925 o in argento 925 placcato oro 18k.

Gli orecchini sono venduti singolarmente?
Sì, tutti i nostri orecchini sono venduti singolarmente. 

Il prezzo si riferisce al singolo orecchino.
Per acquistare la coppia è necessario modificare la quantità o cliccare sul bottone ‘’coppia’’ all’interno della scheda prodotto.

I gioielli sono ipoallergenici?
I gioielli Amabile presentano tassi di rilascio di nichel conformi al Regolamento CE 1907/2006 come successivamente modificato ed alla norma EN 1811:2023. 
Tuttavia, alcuni gioielli possono contenere tracce di nichel, in quantità che, seppur ampiamente sotto la soglia prevista dalle normative europee, potrebbero causare reazioni in persone particolarmente ipersensibili al materiale.

Posso utilizzare i gioielli sott’acqua?
Sì, se si tratta di gioielli interamente in argento 925. Consigliamo di evitare l’acqua termale, poiché il cloro e lo zolfo possono danneggiare i gioielli. Per quanto riguarda i prodotti placcati oro, smaltati e con madreperla, è chiaro che l’utilizzo migliore che se ne possa fare è quello di toglierli ogni qualvolta si debba entrare in acqua. In questo modo la placcatura avrà una durata più lunga. Tuttavia, bisogna fare una distinzione tra gli orecchini e gli altri gioielli. I primi, essendo collocati in zone del corpo protette, hanno molte meno superfici lisce esposte a graffi e usura. Gli anelli, invece, sono più esposti, dunque consigliamo di trattarli con maggiore cura.

Cosa significa quando un gioiello è ‘’placcato oro’’?
Un gioiello “placcato oro” è realizzato con un metallo di base, nel nostro caso l’argento, e rivestito da uno strato d’oro 18 carati.

Gift cards

Come funziona il buono regalo?
Il nostro Buono Regalo è in formato digitale ed è acquistabile e utilizzabile solo online.
Il codice del buono regalo verrà inviato all'indirizzo e-mail dell'account utilizzato per l'ordine.
Il Buono Regalo ha una validità di un anno a partire dalla data di emissione, può essere sommato ad altri codici sconto e può essere utilizzato per uno o più acquisti (fino all'esaurimento del saldo).

Contatti

A chi mi devo rivolgere per problemi con l’ordine?
Se hai avuto problemi con il tuo ordine ci scusiamo. Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti che provvederà subito ad aiutarti.
Il team è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, e dalle ore 13.30 alle ore 18:00, telefonando al numero +39 3513840657, oppure compilando il form contatti.