OGNI GIOIELLO,
UN PEZZO DI TE

CHI SIAMO

Amabile è il brand di gioielli fondato da Martina Strazzer nel 2020 a Modena.

Le creazioni Amabile sono tutte interamente realizzate in argento 925 e argento 925 placcato oro. L’argento non rodiato conferisce ai nostri gioielli un colore e una lucentezza particolarmente intensi; inoltre, sia l’argento che l’oro in cui è placcato sono materiali preziosi e anallergici, che rispettano la sensibilità della pelle e durano nel tempo.

L’eleganza e la ricerca del nuovo sono alla base del design dei gioielli Amabile.

Grazie alla loro rinnovata classicità, sono estremamente versatili, adatti a qualsiasi età e circostanza. Ma ciò che li rende davvero speciali e iconici è la storia che raccontano: la tua.

Come recita il nostro motto, “Ogni gioiello, un pezzo di te”. Messi gli uni accanto agli altri, preziosamente collezionati nel corso degli anni, i gioielli Amabile scandiscono i momenti speciali della tua vita, accompagnandoti nel tuo cammino.

Così, quando infili un Lovli o un Charmi nel piercing che hai appena fatto - perché volevi celebrare quel traguardo importante che hai finalmente raggiunto, per iniziare un nuovo capitolo della tua vita, o magari semplicemente perché ti sta da dio! - non stai semplicemente indossando un orecchino; stai creando il segnalibro di un nuovo ricordo.

COME NASCE AMABILE

Quella di Amabile e di Martina Strazzer, CEO e Founder, è una bellissima storia di determinazione, che ci insegna che non sempre la strada già tracciata è quella giusta, e che per raggiungere i propri obiettivi bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco.

2019

I PRIMI DISEGNI

Martina ha 19 anni, si è appena iscritta all’università, ma non è troppo convinta del percorso che ha intrapreso. Tra una lezione e l’altra, però, disegna gioielli, semplici, minimal, ma molto graziosi.

Questi anelli con gancetto sono stati una delle primissime creazioni di Martina

2020

TIKTOK

In Italia spopola TikTok, e Martina diventa presto virale. Nei suoi video mostra le sue creazioni, e la community le accoglie con estremo entusiasmo. Video dopo video, gioiello dopo gioiello, le richieste cominciano a fioccare: bisogna pensare più in grande.

Questi sono alcuni dei messaggi che Martina riceveva su TikTok a proposito dei suoi gioielli

4 Agosto

AMABILE JEWELS VA ONLINE

Martina lancia ufficialmente l’e-commerce di Amabile. Abbiamo scelto questa data particolarmente significativa per festeggiare il compleanno di Amabile.

I primissimi ordini fatti dal sito di Amabile

2021

IL PRIMO LOVLI

Esce la prima versione del gioiello che in breve tempo diventerà sinonimo di Amabile: il Lovli.

Il Lovli nella sua prima versione “fiocco” in versione argento placcato oro

2022

1 MILIONE DI FOLLOWER

Martina festeggia 1 milione di follower sul profilo TikTok.

Martina festeggia 1 milione di follower su TikTok

2023

INCONTRO CON LA COMMUNITY

Finalmente Amabile incontra la sua community: il concorso a premi “Biglietto d’oro Amabile Jewels” offre a quattro fortunate vincitrici la possibilità di vincere un viaggio alle Maldive insieme a Martina. L’iniziativa ha un successo enorme e contribuisce ulteriormente a rafforzare la mission e l’identità del brand.

Una cartolina dalla bellissima vacanza alle Maldive che Martina ha trascorso con le vincitrici del concorso

Oggi

CONTINUIAMO A CRESCERE

Dalla sua nascita ad oggi, oltre 40 persone hanno preso parte al progetto di Amabile, e il team continua a crescere. Giorno dopo giorno, riceviamo sempre più ordini e continuiamo ad impreziosire la vita di chi indossa i nostri gioielli.

Martina letteralmente sommersa dagli ordini ricevuti nel periodo natalizio

I NOSTRI VALORI

Amabile è una realtà professionale giovane e, ad oggi, quasi totalmente declinata al femminile. Infatti, proprio come Martina Strazzer, nostra CEO e Founder, anche la maggior parte del team è composto da donne di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Ciò che accomuna le “persone di Amabile” è una profonda fiducia nel brand e un grande entusiasmo nei confronti della sua missione. Sappiamo, infatti, che i nostri valori sono anche quelli della nostra community, e che indossare Amabile significa, in un certo senso, indossare ciò in cui crediamo.

Il nostro team è accomunato da un mindset propositivo e aperto allo scambio e al dialogo: come Martina ama spesso raccontare, ci piace fare brainstorming e confrontare le nostre idee, perché vogliamo che i nostri gioielli rappresentino unicità e pluralità al tempo stesso.

Fiducia, inclusività e rispetto: è su questi tre valori che fondiamo le nostre relazioni professionali, coltivando e sostenendo reciprocamente il nostro talento, consapevoli che ciascunə di noi è fondamentale alla crescita di tuttə.

LA NOSTRA COMMUNITY

Ad oggi, la community di Amabile conta, tra gli account aziendali e quelli della CEO e Founder Martina Strazzer, circa 2 milioni di follower su TikTok e 1 milione di follower su Instagram.

Questi numeri ci riempiono di orgoglio, ma non avrebbero altrettanto valore se la nostra community non fosse quella che è, e cioè una parte fondamentale della storia e della vita del brand. È proprio grazie a lei che abbiamo la possibilità di mostrare chi e cosa c’è dietro l’ideazione dei nostri gioielli, e di raccontare cosa significano realmente per noi.

Ogni volta che sveliamo i retroscena di una collezione, ripercorriamo la giornata tipo di una delle nostre collaboratrici, oppure annunciamo con entusiasmo i prossimi eventi a cui parteciperà Martina, smettiamo di essere “solo” un brand di gioielli e allestiamo una vera e propria vetrina sul nostro microcosmo. E così, entrando nelle vite di chi ci segue e condividendo la nostra, intensifichiamo quel legame di cui i gioielli sono a tutti gli effetti il simbolo per eccellenza.

Vuoi conoscerci meglio ed entrare a far parte della nostra community?

Segui i nostri account social

InstagramFacebook TikTok