Collezione di San Valentino

 

 

 

San Valentino è una festività molto dibattuta: per alcuni è la giornata più romantica dell’anno; altri la reputano una trovata consumistica; molti single, invece, combattono con la tristezza!

Noi — possiamo dirlo — siamo delle vere innamorate dell’amore

 

TEAM SAN VALENTINO TUTTA LA VITA. 

Cosa c’è di più bello di dedicare una giornata intera alla persona amata, ricoprendola di affetto e attenzioni, con fiori, cioccolato e momenti speciali?! Per questo abbiamo lanciato una collezione per San Valentino che è un tripudio di cuori e dolcezza. Il cuore, da sempre considerato un simbolo d’amore eterno, è il protagonista assoluto di questo lancio dedicato alla festa degli innamorati.

 

Vi andiamo a raccontare come è nato il progetto.

 

BRAINSTORMING

L’ideazione e lo sviluppo di una collezione è un processo lungo che si compone di varie parti. Bisogna partire per tempo. Per il lancio di San Valentino abbiamo iniziato a muoverci verso Ottobre, riunendoci nel nostro bar di fiducia per il primo brainstorming.

 

 

PRIMA DOMANDA: che design avranno questi gioielli?

Cuori ovunque? Cuori ovunque. 

Così creiamo la collezione più cuoriciosa che abbiate mai visto.

 

 

La collezione si compone di collanabraccialeorecchini e anello, disponibili sia in argento 925 sia in argento 925 placcato oro. Volevamo un set di gioielli da indossare tutti i giorni che aggiungesse una nota di eleganza e raffinatezza al vostro outfit. Una catena di cuori in progressione caratterizza tutti i pezzi, arricchita da zirconcini che vi facessero brillare come principesse.

 

SECONDA DOMANDA: vogliamo abbinare a questa collezione una campagna sociale? E se sì, quale?

Come sapete, abbiamo deciso che, dal 2022, ognuna delle collezioni di Amabile tratterà una tematica sociale specifica. La nostra missione, infatti, è di unire la gioielleria all’attivismo sociale, ponendo l’attenzione su tematiche calde per la nostra generazione.

Le idee non mancavano: l’amore, un sentimento così puro e altruista, in alcuni casi mostra un’altra faccia, oscuramalatatossica, per così dire. Emergono sentimenti e reazioni che con l’amore non hanno nulla a che fare. Purtroppo le testimonianze sono tante, e i titoli dei giornali ne sono pieni.

La scelta è stata difficile. 

Sarebbe stato sicuramente utile e non escludiamo in futuro di approfondire questi temi, ma, per questo lancio, abbiamo optato per celebrare l’amore vero, felice, pienoBELLO. Abbiamo scelto di volgere la campagna in positivo. La collezione di San Valentino si rivolge a tutte le coppie di innamorati legate da un sentimento sincero, che si amanorispettano e tifano l’uno per l’altra

Il nostro desiderio era creare per loro un momento speciale: una serie di attività per conoscersi meglio e trascorrere insieme momenti speciali dedicati alla coppia. Il pacco, infatti, oltre ai gioielli acquistati, contiene una serie di card con attività da svolgere insieme allo scambio dei regali. 

 

UNBOXING

Per il lancio di San Valentino ci siamo concentrate nel garantire un’esperienza di unboxing indimenticabile.

Come differenziarci? Renderla il più interattiva possibile.

Il pacchetto, dopo tutto, sarebbe stato scartato nel giorno di San Valentino, probabilmente davanti ad una cena romantica a lume di candela. Doveva essere all’altezza di quel momento speciale.

All’interno della solita scatolina rosa, immersi nella carta velina, c’erano

  • busta di carta opaca leggermente trasparente, sigillata con la ceralacca, rossa per l’occasione (di solito è rosa), e il timbro personalizzato di Amabile, contenente un gioco da fare in coppia
  • la solita busta con le informazioni per prendersi cura del gioiello
  • card del mese

 

1. Il gioco da fare in coppia

Aprendo la busta, le prime card disponibili erano le istruzioni per giocare. A seguire due cartoncini uguali con 16 domande sul tuo partner e lo spazio per rispondere. Ognuno dovrà provare da solo a rispondere alle domande sull’altro, VIETATO BARARE (no chiamate a migliore amica/o o indagini sui social).

 

 

 

Una volta fatto, vi scambierete le card e correggerete le risposte: quanti errori hai fatto? Una volta calcolato il punteggio potrete consultare la Card Penitenze, a seconda di quante risposte sbagliate l’altro/a ha dato ci sono penitenze man mano più pesanti.

 


2. Una ricetta d’amore

La food creator Diletta Secco ha realizzato una ricetta speciale in collaborazione con Amabile: i biscottini di San Valentino. Segui la ricetta e prepara una prelibatezza per la tua anima gemella o cimentatevi insieme realizzandoli in coppia.

 

3. La card del mese